La Coppia E Le Stagioni Dell Amore Come Vivere Insieme Senza Complicarsi La Vita

Autore: Genevieve Hone
Editore: Paoline
ISBN: 9788831513425
Grandezza: 69,54 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 9344
Scaricare Leggi Online


Letteratura Italiana Del Novecento Rizzoli Larousse Sperimentalismo E Tradizione Del Nuovo Dalla Contestazione Al Postmoderno 1960 2000

Autore:
Editore:
ISBN:
Grandezza: 47,96 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 8776
Scaricare Leggi Online


Il Caff Delle Ragazze

Autore: Ilaria Dalle Luche Jones
Editore: Imprimatur editore
ISBN: 8868302799
Grandezza: 16,70 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 5043
Scaricare Leggi Online

«Sofia arrossì, non era possibile! Stentava a credere che sua figlia avesse avuto una storia con il figlio del suo primo grande amore, di colui che le aveva spezzato il cuore, e la cosa più assurda era che era stato spezzato anche a Viola». Quarantenni, single e molto amiche: sono le “ciuffe”. Si incontrano periodicamente al Caffè delle ragazze, gestito da una di loro, e si raccontano, ognuna con il proprio vissuto sentimentale e le proprie aspettative. Storie di amori ambigui, tradimenti, maternità sognate e passioni travolgenti nell’epoca di Facebook e della nuova generazione 2.0, dove l’eterna ricerca della felicità e di una relazione stabile ritorna costante come ai tempi delle nostre madri e delle nostre nonne. Perché la storia di queste giovani donne «rispecchia in pieno le difficoltà dell’amore, i continui dubbi e le paure universali che poi prendono connotazioni storiche a seconda dell’epoca in cui ci si trova a vivere». Una saga al femminile, ma soprattutto il racconto di una grande amicizia, destinata a durare oltre le avversità e i piccoli grandi problemi quotidiani. Ilaria Dalle Luche Jones è nata a Napoli ma da sempre vive a Forte dei Marmi. La sua prima opera edita, Il caffè delle ragazze (Vertigo, Roma 2012), è stata insignita del premio Margutta.

Love In The Time Of Cholera

Autore: Gabriel García Márquez
Editore: Vintage
ISBN: 1101911115
Grandezza: 79,88 MB
Formato: PDF
Vista: 9895
Scaricare Leggi Online

AVAILABLE FOR THE FIRST TIME IN eBOOK! In their youth, Florentino Ariza and Fermina Daza fall passionately in love. When Fermina eventually chooses to marry a wealthy, well-born doctor, Florentino is devastated, but he is a romantic. As he rises in his business career he whiles away the years in 622 affairs--yet he reserves his heart for Fermina. Her husband dies at last, and Florentino purposefully attends the funeral. Fifty years, nine months, and four days after he first declared his love for Fermina, he will do so again.

Da Sempre E Per Sempre Un Uomo E Una Donna L Inizio Di Una Societ

Autore: Ilaria Cusano
Editore: Youcanprint
ISBN: 8891193941
Grandezza: 51,63 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 5228
Scaricare Leggi Online

Un racconto sociologico ma prima di tutto umano: cultura, innovazione e società vissuti, oltre che visti. Storie di vite che, insieme, fanno La Storia, intessendo una tela di cui spesso si è inconsapevoli, pur essendo i suoi autori, artisti e indiscussi protagonisti. Racconti di coppie che rimandano ad antichi archetipi; esseri umani innamorati che incarnano strutture relazionali fisse, preservandole nel corso nel tempo che apparentemente scorre, ma anche rinnovandole dall'interno, in risposta a una pulsione ancestrale che, al meglio, può esser chiamata solo Storia. La ricerca affannosa di radici, tradizioni e identità che, tra un tweet e l'altro, in mezzo a mille voli low-cost, rischiano di cadere nel dimenticatoio e perdersi del tutto. Non sia mai! Un viaggio spirituale e sociale insieme all'altro: attrazione, amore, sesso, scoperta di come si costruiscono e alimentano una nazione, un sentimento e un senso, in comune; e poi la cultura che cambia, la psichedelia, i movimenti new age e il vuoto esistere alla fine di un secolo vecchio e consunto, degno preludio all'alba di uno nuovo, tutto da vivere. Alla base, la chiara percezione del fatto che le relazioni di coppia sono il centro e il perno di tutto: dell'incontro con la diversità, del superamento dei propri limiti, dello scorrere del tempo, dell'alchemico matrimonio interiore e della struttura dell'intera società umana.

Griffithiana

Autore:
Editore:
ISBN:
Grandezza: 16,62 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 1160
Scaricare Leggi Online

Journal of film history.

Scheler E Agostino

Autore: Loretta Iannascoli
Editore: FrancoAngeli
ISBN: 8820404044
Grandezza: 55,13 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 1916
Scaricare Leggi Online


Sociologia

Autore: Aa.Vv.
Editore: Gangemi Editore spa
ISBN: 8849269862
Grandezza: 53,77 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 5580
Scaricare Leggi Online

Il "paradiso abitato da diavoli" - Riflessioni sul male Parte seconda - Percorsi Andrea Bixio Eros e il male: dal dio capriccioso alla macchina erotica Alberto Abruzzese, Davide Borrelli Le scienze sociali tra demonio della comunicazione e comunicazione del demonio Marcello Strazzeri Walter Benjamin e la funzione della violenza nella creazione giuridica Vincenzo Rapone L'esperienza della comunione intima tra gli esseri. Erotismo, Male, Sacrificio in Georges Bataille Tito Marci L'"irredentismo" dell'Oggetto. Il principio del Male nel pensiero sociologico di Jean Baudrillard Roberto Valle La falsificazione del male. Anticristo e katechon nel pensiero religioso e politico russo dell'età d'argento Folco Cimagalli Sofferenza, Dio e caos. Alcune note sulla teodicea in Weber Emanuele Rossi Theodor W. Adorno e il male "insaziabile": una lettura sociologica Erica Antonini Le figure del male in Hannah Arendt Raffaele Bracalenti, Attilio Balestrieri "Bestemmiavano Dio e lor parenti". Alcune riflessioni psicoanalitiche sul male Note Recensioni

Castelli Pievi Abbazie

Autore: Giacomo Corazza Martini
Editore: Gangemi Editore spa
ISBN: 8849270712
Grandezza: 22,25 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 8853
Scaricare Leggi Online

Perché questa guida Con questa guida è mio intendimento di far conoscere a tutti quanti amano la storia e l'arte i dintorni di Tabiano Castello, le terre dove sono nato e cresciuto. Una guida che non vuole essere onnicomprensiva, ma una proposta personale di alcuni itinerari per conoscere ed apprezzare castelli, borghi, pievi e abbazie; una scelta fra i tanti possibili, vagando fra i monti e le valli dell'Appennino di Parma e Piacenza e fra le brume della pianura, con una doverosa digressione nelle terre di Canossa. In particolare ho cercato di evidenziare testimonianze storiche ed artistiche meno conosciute, come le pievi, piccole chiese di origine antichissima, talora anteriori al X secolo, con strutture di pietra, che preservano ancora sculture e affreschi medievali meritevoli di essere ammirati per la loro intensità, semplicità e armonia. In questa ottica, propongo dodici itinerari che partono tutti dall'Antico Borgo di Tabiano Castello. Itinerari che si possono percorrere in "toto" o solo in parte, tralasciando le mete più lontane, scegliere i percorsi alternativi proposti, od ancora partendo dalla fine ed arrivando all'inizio. Itinerari da percorrere in auto, i più vicini anche in bici e persino a cavallo. Una scelta personale, fatta più con amore che con erudizione, frutto di ricordi, impressioni vissute, di tante emozioni che hanno suscitato in me luoghi visitati e il vivo desiderio di condividerli. Un invito, quindi, a turisti ed ospiti dell'Antico Borgo di Tabiano Castello, ma anche di Tabiano Bagni e di Salsomaggiore Terme, per andare alla scoperta dei piccoli e grandi tesori d'arte e di storia nei loro dintorni. GIACOMO CORAZZA, economista, agricoltore. Integra una esperienza diretta dei processi agricoli, maturata nella propria azienda, con la conoscenza della multiforme problematica economica del settore. Autore di numerose pubblicazioni sulla struttura e l'andamento dei mercati agroalimentari, sulla Politica Agraria Comune e la liberalizzazione del commercio internazionale. Si interessa oggi della storia dei luoghi di origine e della propria famiglia. Ha pubblicato finora: "Tabiano Castello. la vita di ieri"; "Il Castello di Tabiano. Mille anni tra storia, leggende e misteri"; "Giacomo Corazza. L'uomo e l'imprenditore nella Salsomaggiore di fine Ottocento".