Resisto Dunque Sono Chi Sono I Campioni Della Resistenza Psicologica E Come Fanno A Convivere Felicemente Con Lo Stress

Autore: Pietro Trabucchi
Editore:
ISBN: 9788879729116
Grandezza: 18,53 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 7774
Scaricare Leggi Online


La Resilienza Il Pi Grande Strumento Umano

Autore: Bianca Pileri
Editore: Bianca Pileri
ISBN:
Grandezza: 40,71 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 3160
Scaricare Leggi Online

Con il termine resilienza si intende, nelle scienze sociali, quel processo attraverso cui gli individui riescono a fronteggiare le difficoltà con successo, opponendo agli eventi negativi la propria forza interiore e superando situazioni di disagio anche molto gravi, riuscendo a trarne anche degli apprendimenti positivi. In questo volume si esamina la resilienza nelle sue varie accezioni e caratteristiche, con particolare attenzione alle sue possibilità si sviluppo in ogni individuo. Questo volume vuole essere uno strumento di conoscenza, per tutti coloro che si interessano dell'argomento da un punto di vista pedagogico e psicologico, ma anche per chiunque voglia migliorare la propria vita, imparare ad affrontare le difficoltà e i traumi, costruendosi una struttura psicologica utile a sapersi sempre confrontare con qualunque evento possa sconvolgere il suo equilibrio. Ma vuole essere sopratutto uno strumento di coraggio, di ispirazione, e di resilienza stessa. Tutti sono potenzialmente resilienti: spesso davanti alle difficoltà si pensa di non farcela, ma altrettanto frequentemente invece si scoprono forze che non si sapeva di possedere. Attraverso l'apprendimento di strumenti e capacità è possibile divenire resilienti. La resilienza non dev’essere intesa come un qualcosa di affascinante ma astratto e teorico: la resilienza è un qualcosa di innato nell’uomo, perché tutte le persone hanno dentro di sé questa capacità come perla nascosta nella conchiglia dell’apparenza umana. La natura mostra grandi esempi di resilienza: i fiori di loto sono quelli che nascono nel fango, nella melma, e nonostante ciò riescono a sbocciare e rendere magnifici gli stagni più putridi, proprio affondando le loro radici nel fango e nutrendosi di esso. L’essere umano è come un fiore di loto: per quanto possa nascere in stagni luridi e melmosi, ha sempre la possibilità di svilupparsi in magnifici colori.

Resisto Dunque Sono

Autore: Pietro Trabucchi
Editore: Corbaccio
ISBN: 8863801193
Grandezza: 69,61 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 935
Scaricare Leggi Online

C’è una buona notizia: ora sappiamo con certezza che gli esseri umani sono stati progettati per affrontare con successo difficoltà e stress. Discendiamo da gente che è sopravvissuta a un’infinità di predatori, guerre, carestie, migrazioni, malattie e catastrofi naturali. Noi siamo costruiti per convivere quotidianamente con lo stress. A questo scopo possediamo dentro di noi, come un dono, un insieme di risorse che abbiamo ereditato dal passato e che costituiscono la nostra «resilienza». Ed è la resilienza la norma negli esseri umani, non la fragilità; la resilienza psicologica, ovvero la capacità di persistere nel perseguire obiettivi difficili, fronteggiando in maniera efficace le difficoltà che ci si presentano. L’individuo resiliente ha una serie di caratteristiche psicologiche inconfondibili: è un ottimista e tende a «leggere» gli eventi negativi come momentanei e circoscritti; ritiene di possedere un ampio margine di controllo sulla propria vita e sull’ambiente che lo circonda; è fortemente motivato a raggiungere gli obiettivi che si è prefissato, è incline a interpretare i cambiamenti come una sfida e come un’opportunità piuttosto che come una minaccia, e di fronte a sconfitte e frustrazioni tende a non perdere la speranza. Ma la notizia migliore è che la resilienza può essere potenziata. Possiamo imparare a gestire lo stress. E nella nostra cultura c’è un ambito che può promuovere in modo strutturale la resilienza: il mondo dello sport che può essere utilizzato come metafora, ma anche come disciplina da cui mutuare metodologie ed esperienze, come fa Pietro Trabucchi in questo libro che sarà di aiuto a tutti coloro che vogliono vivere e non lasciarsi vivere.

Tecniche Di Rilassamento E Visualizzazione Applicazioni Pratiche

Autore: Marco Bramucci
Editore: Marco Bramucci
ISBN: 8892556401
Grandezza: 43,77 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 1405
Scaricare Leggi Online

Il rilassamento è uno stato naturale che spesso, a causa di stress o eccesso di attività, viene emarginato a discapito del nostro benessere e della nostra salute. Le tecniche di rilassamento mirano a riportare ed aumentare lo stato di quiete, riducendo ansia, stress e tutti i problemi che da essi derivano. La visualizzazione è una tecnica mentale impiegata da millenni nella meditazione orientale e che sfrutta il potenziale immaginativo. Insieme, rilassamento e visualizzazione possono darci grandi benefici, tra i quali: utilizzare al meglio tutte le nostre potenzialità e spostare in avanti i nostri limiti, eliminare o ridurre i disturbi dovuti ad ansia e stress, e favorire il cambiamento personale. Di seguito alcuni dei contenuti del libro: • 2 esercizi di rilassamento, completi ed indipendenti, per cominciare da subito a rilassarsi • più di 15 visualizzazioni guidate per il benessere ed il cambiamento • suggerimenti per creare in autonomia visualizzazioni efficaci • corso completo di Training Autogeno (ciclo inferiore) • applicazioni avanzate del Training Autogeno (formule propositive o autosuggestioni) • corso di Rilassamento Muscolare Progressivo • applicazioni delle tecniche mentali per lo sport e la gestione del dolore.

Environmental Pollution Control Engineering

Autore: C. S. Rao
Editore: New Age International
ISBN: 9788122418354
Grandezza: 75,89 MB
Formato: PDF
Vista: 7810
Scaricare Leggi Online

This Revised Edition Of The Book On Environmental Pollution Control Engineering Features A Systematic And Thorough Treatment Of The Principles Of The Origin Of Air, Water And Land Pollutants, Their Effect On The Environment And The Methods Available To Control Them. The Demographic And Environmental Trends, Energy Consumption Patterns And Their Impact On The Environment Are Clearly Discussed. Application Of The Physical, And Chemical Engineering Concepts To The Design Of Pollution Control Equipment Is Emphasized. Due Importance Is Given To Modelling, Quality Monitoring And Control Of Specific Major Pollutants. A Separate Chapter On The Management Of Hazardous Wastes Is Added. Information Pertaining To Indian Conditions Is Given Wherever Possible To Help The Reader Gain An Insight Into India Sown Pollution Problems.This Book Is Mainly Intended As A Textbook For An Integrated One-Semester Course For Senior Level Undergraduate Or First Year Post-Graduate Engineering Students And Can Also Serve As A Reference Book To Practising Engineers And Decision Makers Concerned With Environmental Pollution Control.

Ride Strong

Autore: Jo McRae
Editore: Bloomsbury Publishing
ISBN: 147292861X
Grandezza: 65,21 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 673
Scaricare Leggi Online

Taking their lead from professional cyclists, keen cyclists are looking to add off-the-bike exercise to their weekly training to improve their cycling performance. Informative and accessible, this book gives a comprehensive overview of cyclists' biomechanical and anatomical needs for off-the-bike exercise and how to do it, focusing on three key elements: flexibility, core and strength. The book explains how the exercises can be implemented in your training throughout the season, as well as how cross-training can be integrated with cycling performance training. This book provides cyclists with a comprehensive reference of essential stretching, strength and core exercises. The exercises are selected to prevent common cycling related pain and injury issues, and to maximise cycling performance, with the benefit that all the exercises can be performed at home with very little equipment.

Frankenstein Ediz Inglese

Autore: Mary Shelley
Editore: Taylor & Francis
ISBN: 9788809020900
Grandezza: 78,73 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 569
Scaricare Leggi Online


The Marriage Merger

Autore: Jennifer Probst
Editore: Simon and Schuster
ISBN: 1476744963
Grandezza: 23,83 MB
Formato: PDF
Vista: 5600
Scaricare Leggi Online

“Nonstop sexual tension crackles off the page” (Laura Kaye) in the sizzling final installment in the New York Times and USA TODAY bestselling Marriage to a Billionaire saga by Jennifer Probst. Her sisters have found wedded bliss with their wealthy, wonderful dream men, but not Julietta Conte. She’s stayed on terra firma as top executive of the family’s corporation, La Dolce Famiglia bakery. Work is her passion, and her trendy Milan apartment her sanctuary...until Sawyer Wells, a masculine masterpiece in a suit, lures her out of hiding with an irresistible offer: an exclusive partnership with his international chain of boutique hotels. Julietta’s been burned before—and trusting her brother-in-law’s friend, whose powerful gaze alone has her rethinking the best use of a conference room, is the riskiest proposition. But with a once-in-a-career chance to take the bakery global, will she mix stone-cold business with red-hot seduction?

The Marriage Mistake

Autore: Jennifer Probst
Editore: Simon and Schuster
ISBN: 1476717532
Grandezza: 67,77 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 527
Scaricare Leggi Online

The highly anticipated final installment in the New York Times and USA TODAY bestselling Marriage to a Billionaire trilogy by “one of the most exciting breakout novelists” (USA TODAY) Jennifer Probst. Carina Conte has had a crush on her brother Michael’s best friend, Max Gray, since she was a teenager back home in Italy. Now she’s earned her MBA and come to work at Michael’s new venture, America’s fastest-growing bakery empire. But some things never change: her overprotective family still treats her like a child. With three drop-dead gorgeous siblings, she’s still the ugly duckling of the bunch. And Max, the company’s new CEO, still barely notices her. Max knows Carina Conte is strictly off-limits, for the sake of his job and his friendship with Michael. But hot-blooded lust wins out at a conference when the two share a scorching one-night stand—and are busted by her mother! Now, forced by old-world Italian tradition into a marriage he’s not ready for, Max is miserable—and Carina is furious. Her new husband is about to realize that hell hath no fury like a woman transformed. . . .

The Edge Of The Shadows

Autore: Elizabeth George
Editore: Speak
ISBN: 0147513944
Grandezza: 51,45 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 8354
Scaricare Leggi Online

The third novel in a haunting series from best-selling, award-winning author Elizabeth George! The first fire may have been an accident, but what about the second? And the third--the one that killed someone. Becca King and her friends wonder if one of the newcomers to the island is to blame. Perhaps it's Isis Martin's brother, Aidan, just home from a school for troubled teens. Or Parker Natalia, a talented musician fired by his bandmates for unknown reasons. Meanwhile, Becca's education in the paranormal continues, as fellow psychic Diana Kinsale encourages her to explore her growing extrasensory abilities. Beautiful Whidbey Island may seem like a tranquil haven, but all is not as it seems.