L Entit La Clamorosa Scoperta Del Servizio Segreto Vaticano Intrighi Omicidi Complotti Degli Ultimi Cinquecento Anni

Autore: Eric Frattini
Editore:
ISBN: 9788864110493
Grandezza: 66,35 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 4258
Scaricare Leggi Online


L Entit

Autore: Eric Frattini
Editore: Fazi Editore
ISBN: 8864113452
Grandezza: 23,54 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 7770
Scaricare Leggi Online

Il papato, una delle istituzioni più antiche del mondo, ha da sempre un doppio ruolo: autorità spirituale e attore fondamentale della scena politica mondiale. E proprio per rafforzare il suo potere, nel 1566 venne fondato il servizio di intelligence pontificio: da allora fino ai giorni nostri, l’Entità e il suo controspionaggio, il Sodalitium Pianum, hanno assassinato re, capi di Stato ed esponenti dell’alta economia come Enrico IV di Francia o Roberto Calvi; preso parte a rivoluzioni, finanziato dittatori e appoggiato golpe; creato società segrete al cui interno sono stati pianificati ed eseguiti omicidi politici e traffici d’armi internazionali; organizzato la fuga di criminali di guerra nazisti e provocato crack finanziari. Tutto in nome di Dio e della fede cattolica e dietro mandato del Sommo Pontefice, secondo il motto «per la croce e con la spada». Questo libro racconta cinque secoli di operazioni segrete dell’Entità, da Pio v a Benedetto XVI, soffermandosi sulle pagine oscure della storia vaticana degli ultimi decenni (l’improvvisa e misteriosa morte di Papa Luciani, l’attentato a Wojtyla, la gestione di Marcinkus dello IOR e il suo coinvolgimento nel fallimento del Banco Ambrosiano). Un saggio sconvolgente e molto documentato, che svela episodi inediti e getta una nuova luce sulle vicende dello Stato della Chiesa, ma anche dell’Italia e delle maggiori potenze politiche mondiali.

I Senza Dio

Autore: Stefano Livadiotti
Editore: Giunti
ISBN: 8858763238
Grandezza: 71,52 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 6020
Scaricare Leggi Online

I retroscena che hanno portato alle dimissioni di Benedetto XVI. Il libro che per primo ha svelato gli scandali del vaticano. I vescovi che fanno la cresta sullo stipendio dei preti. Gli spot sull’otto per mille che raccontano frottole. Un tasso di pedofilia 51 volte superiore alla media nazionale.

I Segreti Delle Religioni

Autore: Giorgio Nadali
Editore: Youcanprint
ISBN: 889117694X
Grandezza: 46,88 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 5445
Scaricare Leggi Online

La parola chiave di questo libro è "segreto", senza censure. Sarà il lettore a giudicare. La fede religiosa è qualcosa di molto particolare e tutto ciò che ruota intorno ad essa è per natura avvolto dal mistero. Così anche le regole, i testi sacri, i rituali, i templi che nei secoli sono stati espressione del sacro, arcaico e contemporaneo. Dal Cristianesimo alle sette, passando per l'Ebraismo, l'Islàm, il Buddhismo e le altre religioni del mondo. In questo suo decimo libro, Giorgio Nadali - giornalista per diverse riviste nazionali e studioso dei fenomeni religiosi - svela tutti i segreti, anche i più "scomodi", legati al mondo della fede. Nelle pagine di questo libro, tra chiarezza descrittiva e forza divulgativa, scoprirete gli enigmi dei testi sacri, i misteri legati alle reliquie, ai santi e all'eroismo nascosto della vera santità, ai luoghi sacri di tutto il mondo. I segreti del clero cattolico, dagli stipendi sacri agli antipapi viventi, i segreti delle chiese cristiane, dalle messe con i serpenti, alle chiese gay, dai segreti della storia ai rituali sessuali dell’Induismo, i festival osé dello Shintoismo, i segreti taoisti a luci rosse e la pornografia sacra induista. Dalla teologia della prosperità e del successo, alle scoperte e invenzioni legate alla religione, ai rituali taoisti dell’immortalità, dai rituali estremi in alcune religioni alla condizione della donna in tutte le religioni e i segreti interreligiosi, tra vizi e virtù... E poi i fenomeni soprannaturali, l'aldilà... Esorcismi, miracoli e apparizioni tra veri mistici e autentici ciarlatani. La religione fa bene alla salute? Gli studi scientifici. L’influsso culturale e sociale della religione nella laicità di tutti i giorni e il futuro delle religioni, con i dati aggiornati di credenti e non credenti in tutto il mondo. E ancora, potrete approfondire il controverso rapporto tra fede e scienza, sesso e religione, scienza e miracoli, angelico e diabolico, cibi sacri e tabù, o addentrarvi nei segreti (e orrori) del fondamentalismo islamico e del fanatismo religioso nel mondo, dei dogmi e dei rituali religiosi, dell'arte dello Zen, del Nirvana, del Tantra e di tante altre pratiche e "stranezze" religiose... Senza alcuna censura... Centinaia di informazioni attuali e aggiornate in un unico libro. Tutto quello che è impossibile scoprire da soli e che nessuno vi avrebbe mai detto o avrebbe voluto scrivere... Scaricalo, e preparati a stupirti della forza della religione nel bene e nel male in giro per il mondo...

Aftershock

Autore: Robert B. Reich
Editore: Fazi Editore
ISBN: 8864114831
Grandezza: 80,17 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 5644
Scaricare Leggi Online

I ricchi sono sempre più ricchi. I poveri sempre più poveri. La concentrazione dei dividendi è sempre più nelle mani di poche persone. I banchieri non sembrano aver imparato la lezione degli anni precedenti e stanno ricominciando ad imporre i loro diktat ai governi. Di conseguenza, le paure e le incertezze delle persone sono aumentate a dismisura. Andando di questo passo come sarà il mondo nel 2020? In che modo l’economia riuscirà a risollevarsi? Robert Reich pensa che essa abbia bisogno di affrontare riforme strutturali, in grado di rilanciare i consumi, difendere il lavoro e il potere d’acquisto delle famiglie, altrimenti la società sarà vittima del populismo dei demagoghi e dell’estremismo politico e religioso. Con lucidità e una capacità d’analisi fuori dal comune, l’ex ministro del lavoro di Clinton ripercorre la storia, le idee e gli uomini che hanno portato al cosiddetto “svuotamento” del ceto medio e rivendica come necessaria una nuova stagione di trasformazioni e cambiamenti in seno all’economia e alla società.

La Stagione Del Disgelo

Autore: Pietro Neglie
Editore:
ISBN:
Grandezza: 66,51 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 5961
Scaricare Leggi Online


The Entity

Autore: Eric Frattini
Editore: St. Martin's Press
ISBN: 9781429947244
Grandezza: 22,52 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 370
Scaricare Leggi Online

The International Bestseller "A true story that surpasses any novel by John le Carré."—El País (Spain) For five centuries, the Vatican—the oldest organization in the world, maker of kings and shaper of history—has used a secret spy service, called the Holy Alliance, or later, the Entity, to carry out its will. Forty popes have relied on it to carry out their policies. They have played a hitherto invisible role confronting de-Christianizations and schisms, revolutions and dictators, colonizations and expulsions, persecutions and attacks, civil wars and world wars, assassinations and kidnappings. For the first time in English (following the bestselling Spanish and French editions), Eric Frattini tells the comprehensive tale of this sacred secret service. The Entity has been involved in the killings of monarchs, poisonings of diplomats, financing of South American dictators, protection of war criminals, laundering of Mafia money, manipulation of financial markets, provocation of bank failures, and financing of arms sales to combatants even as their wars were condemned, all in the name of God. The contradiction between God's justice and Earth's justice, Christian beliefs and Christian power all fall before the motto of the Entity: With the Cross and the Sword.

The Vatican Connection

Autore: Richard Hammer
Editore: Open Road Media
ISBN: 1504039084
Grandezza: 55,23 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 305
Scaricare Leggi Online

Winner of the Edgar Award: The riveting account of an audacious fraud scheme that stretched from a Mafia hangout on the Lower East Side to the Vatican. With a round, open face and a penchant for tall tales, Matteo de Lorenzo resembled everyone’s kindly uncle. But Uncle Marty, as he was known throughout the Genovese crime family, was one of the New York mob’s top earners throughout the 1960s and ’70s, the mastermind of a billion-dollar trade in stolen and counterfeit securities. In the spring of 1972, de Lorenzo and his shrewd and ruthless business partner, Vincent Rizzo, traveled to Europe to discuss a plan to launder millions of dollars worth of phony securities. Shockingly, the plot involved Archbishop Paul Marcinkus, the scandal-plagued president of the Vatican Bank. Unbeknownst to de Lorenzo and Rizzo, however, the NYPD was already on the case—thanks to the crusading work of Det. Joseph Coffey. Coffey, the legendary New York policeman who investigated the Lufthansa heist and took the Son of Sam’s confession, first learned of the scheme in a wiretap related to the attempted mob takeover of the Playboy Club in Manhattan. From those unlikely beginnings, Detective Coffey worked tirelessly to trace the fraudulent stocks and bonds around the world and deep into the corridors of power in Washington, DC, and Rome. Meticulously researched and relentlessly gripping, The Vatican Connection is a true story of corruption and deceit, packed with “all the ingredients of a thriller” (San Francisco Chronicle).

In God S Name

Autore: David Yallop
Editore: Robinson
ISBN: 147210515X
Grandezza: 29,95 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 4074
Scaricare Leggi Online

Only thirty-three days after his election, Pope John Paul I,Albino Luciani, died in strange circumstances. Almost immediately rumours of a cover-up began to circulate around the Vatican. In his researches David Yallop uncovered an extraordinary story: behind the Pope's death lay a dark and complex web of corruption within the Church that involved the Freemasons, Opus Dei and the Mafia and the murder of the 'Pope's Banker' Roberto Calvi. When first published in 1984 In God's Name was denounced by the Vatican yet became an award-winning international bestseller. In this new edition, Yallop brings the story up to date and reveals new evidence that has been long buried concerning the truth behind the Vatican cover-up. This is a classic work of investigative writing whose revelations will continue to reverberate around the world.

Jesus Of Nazareth

Autore: Pope Benedict XVI
Editore: Image
ISBN: 038552434X
Grandezza: 59,13 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 5236
Scaricare Leggi Online

“This book is . . . my personal search ‘for the face of the Lord.’” –Benedict XVI In this bold, momentous work, the Pope––in his first book written as Benedict XVI––seeks to salvage the person of Jesus from recent “popular” depictions and to restore Jesus’ true identity as discovered in the Gospels. Through his brilliance as a theologian and his personal conviction as a believer, the Pope shares a rich, compelling, flesh-and-blood portrait of Jesus and incites us to encounter, face-to-face, the central figure of the Christian faith. From Jesus of Nazareth: “. . . the great question that will be with us throughout this entire book: But what has Jesus really brought, then, if he has not brought world peace, universal prosperity, and a better world? What has he brought? The answer is very simple: God. He has brought God! He has brought the God who once gradually unveiled his countenance first to Abraham, then to Moses and the prophets, and then in the wisdom literature–the God who showed his face only in Israel, even though he was also honored among the pagans in various shadowy guises. It is this God, the God of Abraham, of Isaac, and of Jacob, the true God, whom he has brought to the peoples of the earth. He has brought God, and now we know his face, now we can call upon him. Now we know the path that we human beings have to take in this world. Jesus has brought God and with God the truth about where we are going and where we come from: faith, hope, and love.”