I Nuovi Condottieri Un Manuale Sulla Leadership Per I Manager Del Terzo Millennio

Autore: Paolo A. Ruggeri
Editore:
ISBN: 9788889380000
Grandezza: 46,72 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 9692
Scaricare Leggi Online


I Nuovi Condottieri Estratto Gratuito

Autore: Paolo A. Ruggeri
Editore: Engage Editore
ISBN: 8889380624
Grandezza: 58,90 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 4919
Scaricare Leggi Online

"I nuovi condottieri" – estratto gratuito. Vorresti avere successo nella vita e sul lavoro? Vorresti diventare un leader e costruire il TUO impero? Tutto questo è possibile e parte da un semplice esercizio... Leggi questo estratto gratuito tratto dal best seller “I nuovi condottieri” di Paolo A. Ruggeri.In fondo realizzare i tuoi sogni è più semplice di quanto possa sembrare...

Venditore In 1 Ora

Autore: Paolo A. Ruggeri
Editore: Engage Editore
ISBN: 8885430015
Grandezza: 33,62 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 4288
Scaricare Leggi Online

Un manuale sulla vendita semplice e pratico che va subito al punto! Un manuale da leggere e rileggere! Un manuale denso di esempi e suggerimenti pratici. Ti basterà trovare un’ ora di tempo: in pausa pranzo, nei tempi morti tra una visita e l’altra da clienti, sul divano di casa dopo cena. Non hai bisogno di nient’altro. Un’ ora per acquisire un sistema di vendita estremamente efficace che ha portato decine di migliaia di venditori in giro per l’Italia ad aumentare a dismisura le proprie performance. Ce l’hai un’ ora?

Spiritual Business

Autore: Anna Marras
Editore: Engage Editore
ISBN: 8885430104
Grandezza: 62,95 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 3736
Scaricare Leggi Online

Per anni gli imprenditori sono stati indotti a credere che per risultare vincenti sul mercato si dovesse essere un po’ squali. La crisi globale che ha investito l’economia occidentale però ha dimostrato come questa credenza fosse profondamente sbagliata e come dalle ceneri di questo errore ideologico di fondo potesse nascere una nuova tipologia di management in cui sono il cuore e le intenzioni di diffondere il bene e creare valore attraverso il lavoro a fare la differenza.In questo libro, Anna Marras spiega cosa significhi scegliere la via dello spiritual management. Lo fa attraverso la condivisione delle sue esperienze, delle sue sfide e di tutti quei principi di etica umanista che l’hanno condotta ad essere la donna che, in un settore prettamente maschile, guida ogni giorno verso il successo un’azienda con oltre 300 dipendenti

La Storia Di Emme Antincendio

Autore: Gian Franco Milli
Editore: Engage Editore
ISBN: 8889380691
Grandezza: 22,29 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 9655
Scaricare Leggi Online

Ne è passato di tempo da quel 1973 che sembra così lontano e che ha visto nascere la Emme, un’azienda che oggi può vantare una storia di successi, e che è riuscita a conquistare la leadership nel suo settore. I primi quarant’anni sono un traguardo importante per un’azienda e occorre festeggiarli come si deve. Ma perché con un libro? Non certo per autocelebrazione ma per condividere questo percorso perché possa essere utile anche ai lettori. Perché far durare un’azienda 40 anni, al giorno d’oggi, non è facile. Gian Franco Milli, fondatore dell’azienda, ci rivela la sua formula del successo: dall’innovazione al marketing, dalla formazione dei propri collaboratori alla crescita personale, perché di imparare non si finisce mai.

Life Family Management

Autore: Alessandro Vella
Editore: Engage Editore
ISBN: 8889380896
Grandezza: 72,99 MB
Formato: PDF
Vista: 7454
Scaricare Leggi Online

Negli ultimi anni, sempre più imprenditori/imprenditrici e professionisti/e avvertono la difficoltà di gestire la propria attività senza sacrificare gli impegni personali, di coppia e famigliari. Il Life & Family Management ricopre un ruolo fondamentale nella creazione di una nuova cultura di armonia tra business e vita privata. Il Life & Family Management è prima di tutto una nuova forma di pensiero, e poi di azione quotidiana, che nasce dall‘ esigenza di elevare la qualità della vita, dove per vita si intendono le quattro principali aree di una persona: tu, coppia, famiglia, business. In questo libro troverai tutti i consigli semplici e facili da mettere in pratica per ripartire da te, rivitalizzare il rapporto di coppia, uscire da una crisi di coppia, armonizzare con successo business e vita privata e molto altro ancora.

Il Dentista Del Futuro

Autore: Giuseppe Massaiu
Editore: Engage Editore
ISBN: 8885430031
Grandezza: 62,75 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 1764
Scaricare Leggi Online

Fai il tuo lavoro con passione e professionalità ma sei stanco di dover gestire tutte le cose “extra”, a volte senza ricevere neanche le gratificazioni economiche che meriteresti? Stanco di essere il tuttofare del tuo studio? Stanco di dover gestire, oltre alla parte clinica, i conti, i fornitori, gli ordini e l’agenda? Stanco di avere la sala d’attesa vuota e, nonostante questo, lavorare sotto stress fino alle 8 di sera? Il Dott. Giuseppe Massaiu ha sperimentato tutte queste sensazioni sulla sua pelle eppure, nonostante la crisi e la concorrenza dei centri low cost, è riuscito, grazie anche all’apporto del figlio Alberto, a costruire uno studio che, da piccola realtà di provincia, si è trasformato in una clinica di riferimento sul territorio con oltre 20 collaboratori, 6 riuniti e 100 pazienti visitati ogni giorno. Tutto questo uscendo dallo studio alle 5 di pomeriggio, prendendosi pure un giorno di riposo durante la settimana! Giuseppe ha deciso di raccogliere in questo libro tutti i consigli pratici e semplici da mettere in atto che gli hanno consentito di saturare le sue poltrone, vendere con successo i piani di cura e trovare nuovi pazienti senza rinunciare al suo tempo libero evitando di farti ricadere in quegli errori che lui stesso ha commesso! Alla domanda “Perché condividere con i tuoi colleghi tutta questa conoscenza dal valore inestimabile?” Giuseppe ci ha risposto: “Per lo stesso motivo per cui ai convegni parlo della parte clinica. Solo se c’è condivisione c’è crescita!”

Aaa Venditori Cercasi

Autore: Antonio Coeli
Editore: Engage Editore
ISBN: 8889380586
Grandezza: 68,64 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 5280
Scaricare Leggi Online

Una volta per vendere si diceva bastasse avere una chiacchiera fluente e un aspetto piacevole. Ammesso che fosse vero, di certo oggi non lo è più. Il successo di un’azienda dipende sempre, oggi come ieri, dall’abilità dei membri della sua rete vendita ed è per questo che ora più che mai è fondamentale conoscere le regole che stanno alla base di una rete vendita vincente. In questo libro, Antonio Coeli, manager di CGN (la più importante azienda italiana specializzata nella fornitura di prodotti per i commercialisti) racconta le azioni vincenti che lo hanno guidato nella composizione del suo team vendita. Dalla selezione alla formazione continua all’allenamento e alla motivazione: in questo libro troverete per la prima volta spiegate, da un manager, le strategie di un successo che non conosce crisi.

L Etica Dell Eccellenza I Valori Che Determinano Il Tuo Successo

Autore: Paolo Agostino Ruggeri
Editore: Engage Editore
ISBN: 8889380217
Grandezza: 39,71 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 5303
Scaricare Leggi Online


Il Bicchiere Mezzo Pieno

Autore: Flavio Cabrini
Editore: OSM Network SA
ISBN: 8899127190
Grandezza: 48,47 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 2011
Scaricare Leggi Online

Quando il livello del liquido che può contenere è all’incirca a metà, c’è chi uno stesso bicchiere lo vede mezzo vuoto e chi viceversa mezzo pieno. Ma non è di percezioni né di punti vista, e neppure di pessimismo o di ottimismo, che tratta questo libro. Flavio Cabrini quel bicchiere lo guarda per intero e in tutta la sua trasparenza, con la consapevolezza che vi coesistono due metà. Il pieno è ciò che c’è, il vuoto è ciò che manca. Per quanto possa esserci tanto di buono dentro un individuo, rimane pur sempre uno spazio da colmare. Forte di una trentennale esperienza nelle tecniche di gestione di risorse umane, Cabrini ha sviluppato la sua concezione e le sue metodologie di coaching proprio sulla metafora del bicchiere mezzo vuoto e mezzo pieno. Il suo credo è che il grosso del lavoro non va fatto su quel che manca ma va concentrato su quel che c’è, cioè sui lati positivi di una personalità. Più questi si svilupperanno e più finiranno per smussarsi spigolosità e carenze. In sostanza, soltanto agendo sulla leva dei pregi si ottiene un effetto correttivo sui difetti. È una tesi che oggi ha trovato anche il conforto della psicologia moderna, sull’onda di una serie di ricerche che hanno riscontrato aspetti duraturi e pervasivi nei lati caratteriali negativi. Sottolinearli non fa che inasprirli, sostiene sempre Cabrini, persuaso che la “critica costruttiva” – e già definirla così appare una contraddizione in termini – non esista assolutamente. Restando in tema, il proposito di questo libro è di offrire un “pieno” di suggerimenti per colmare un “vuoto” che, a dar retta alle statistiche, non è purtroppo infrequente negli ambienti di lavoro: l’assenza di motivazione.