Shabono

Autore: Florinda Donner
Editore: Harper Collins
ISBN: 0062502425
Grandezza: 32,62 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 2056
Scaricare Leggi Online

'Shabono' – the name of the hamlets of palm-thatched dwellings where the Yanomama Indians of Venezuela and southern Brazil live – recounts the vivid and unforgettable experience of anthropologist Florinda Donner's time with an indigenous tr

Nei Sogni Cominciano Le Responsabilit

Autore: Delmore Schwartz
Editore: Neri Pozza Editore
ISBN: 885450727X
Grandezza: 68,84 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 5239
Scaricare Leggi Online

Oh, Delmore, quanto mi manchi. Sei tu che mi hai incoraggiato a scrivere. Eri l’uomo più grande che avessi mai incontrato. Riuscivi a esprimere le emozioni più profonde con le parole più semplici. I tuoi titoli bastavano da soli a far salire sul mio collo la musa di fuoco. Eri un genio. Segnato dal destino». Dall’introduzione di Lou Reed «Schwartz, genio precoce e poi disperato della letteratura americana, è da sistemare sullo scaffale tra Cheever e Salinger». la Repubblica

The Witch S Dream

Autore: Florinda Donner-Grau
Editore: Penguin
ISBN: 144062156X
Grandezza: 23,43 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 3764
Scaricare Leggi Online

This is the extraordinary account of Donner-Grau's experiences with doña Mercedes, an aged healer in a remote Venezuelan town known for its spiritualists, sorcerers, and mediums.

Ontosophyx

Autore: giacinto plexyx plescia
Editore: Lulu.com
ISBN: 0244047286
Grandezza: 20,85 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 926
Scaricare Leggi Online


La Mente Superumana

Autore: Berit Brogaard
Editore: HOEPLI EDITORE
ISBN: 8820374048
Grandezza: 45,54 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 7882
Scaricare Leggi Online

In laboratorio incontrano anche virtuosi della musica, savant matematici, la cui genialità è comparsa all'improvviso dopo una botta in testa, e sinesteti i cui sensi consentono di vedere i numeri come colori, percepire la musica come sensazione ? sica e addirittura ascoltare i volti. A dirla tutta, Brogaard stessa è affetta da una curiosa forma di sinestesia che un giorno le ha salvato la vita. Tuttavia, per quanto straordinarie, queste capacità non sono misteriose. Il cervello elabora continuamente un'enorme quantità di informazioni al di fuori dalla coscienza. Quello che accomuna tutti questi individui è il fatto di essere riusciti ad accedere a questa capacità di elaborazione a livello conscio, attraverso l'esercizio, un incidente, un disturbo neurologico o altre circostanze più bizzarre. Nella Mente superumana Brogaard e Marlow ci accompagnano a scoprire le vite e i cervelli di questi geni – savant, virtuosi e una gran varietà di persone normali che hanno acquisito talenti davvero speciali – per mostrarci che capacità mentali superiori, come l'orecchio assoluto, calcoli eseguiti alla velocità della luce e creatività senza briglie non sono un dono riservato a pochi fortunati. Si tratta invece probabilmente di qualcosa di più vicino a una tendenza innata che dorme dentro di noi. Pieno di dati scienti? ci affascinanti e di promesse entusiasmanti, La mente superumana svela le basi neurologiche di capacità straordinarie, mostrandoci come risvegliare il genio che è dentro di noi.

Come Creare Promuovere E Vendere Ebook A Costo Zero

Autore: Jason Matthews
Editore: Babelcube Inc.
ISBN: 163339638X
Grandezza: 30,91 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 7956
Scaricare Leggi Online

Tutto per gli scrittori che vendono ebook. L'editoria elettronica (o e-publishing) consente agli autori indipendenti di trattenere il grosso dei diritti. Scoprite i modi migliori per: •usare i social media -- costruire una presenza online •formattare e caricare su Amazon, Narcissus, Smashwords, Barnes & Noble, Apple, Google e altri •convertire documenti in qualsiasi formato (epub, mobi, pdf e altri) •vendere libri online •creare un sito web funzionale •creare un fantastico blog •ideare copertine per ebook •scalare le classifiche col SEO (search engine optimization) su Google-Bing •vendere ebook con PayPal dai vostri stessi siti automaticamente •creare libri cartacei •usare le PR (pubbliche relazioni) per generare traffico •e molto altro Ricco di informazioni, esempi, con oltre 250 link a siti e software per realizzare i vostri obiettivi sui rivenditori e sui vostri siti web. Adatto ai principianti e utile agli esperti a cui farebbero comodo delle indicazioni in più. Come dieci libri in uno, la sola e unica fonte di cui avrete bisogno per avere successo.

Melody Of Love Corretto Pdf

Autore: Antonio Battaglia
Editore: Youcanprint
ISBN: 8891113603
Grandezza: 42,87 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 1882
Scaricare Leggi Online

L’importante lascito di Garinei e Giovannini; l’amore per il cinema; l’eco di suggestioni goldoniane. Tutto questo e altro ancora nelle tre commedie che il giovane Daniele Antonio Battaglia raccoglie in questo volume. Attore comico e drammatico, presentatore, animatore turistico, telecronista sportivo, imitatore, autore di canzoni, poesie, commedie e scene di cabaret; proveniente dalla stessa città, bagnata dal sole dell’omonimo Stretto, che diede i natali a commediografi del calibro di Turi Vasile. Forte dell’esperienza maturata dentro e fuori dal palco sin dalla tenera età, il nostro autore, già edito nel 2011 con la raccolta di poesie e canzoni “Vita nella giungla”, si muove con disinvoltura fra ragione e sentimento, fra epoche ormai passate alla memoria e la più viva attualità dei nostri giorni, senza mai perdere la bussola e mantenendo sempre fede alla grande passione che lo lega al teatro.

Ligeia

Autore: Edgar Poe
Editore: Litres
ISBN: 5457796868
Grandezza: 61,72 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 9758
Scaricare Leggi Online

"Ligeia" is a short story written by Edgar Allan Poe and first published in 1838. "Ligeia" is widely considered to be one of the top 100 greatest books of all time. The story follows an unnamed narrator and his wife Ligeia, a beautiful and intelligent raven-haired woman.

Lucid Dreaming

Autore: Stephen LaBerge
Editore: Sounds True
ISBN: 1604077239
Grandezza: 40,53 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 2795
Scaricare Leggi Online

The average person spends nearly 25 years of their life sleeping. But you can get a lot more from sleeping than just a healthy night’s rest. With the art of lucid dreaming—or becoming fully conscious in the dream state—you can find creative inspirations, promote emotional healing, gain rich insights into your waking reality, and much more. Now, with Lucid Dreaming: A Concise Guide to Awakening in Your Dreams and in Your Life, Stephen LaBerge invites you on a guided journey to learn to use conscious dreaming in your life. Distilled from his more than 20 years of pioneering research at Stanford University and the Lucidity Institute—including many new and updated techniques and discoveries—here is the most effective and easy-to-learn tool available for you to begin your own fascinating nightly exploration into Lucid Dreaming. Guided dream practices on CD (or download) include: Two trance inductions into the lucid-dream state Two daytime exercises designed to trigger lucid dreams at night LaBerge’s breakthrough MILD technique for increasing lucid-dream probability fivefold or more A Tibetan-yoga dream practice

Riflessi Pdf

Autore:
Editore: Casa Editrice Pagine
ISBN:
Grandezza: 61,11 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 5603
Scaricare Leggi Online

Viene spontaneo collegare, oggigiorno, la parola riflesso e il suo plurale, riflessi, a una mera condizione di specularità, una vera e propria conformità alla nostra immagine esteriore. Vi è tuttavia un significato più profondo e che indica nel riflesso la capacità di un essere vivente di avere una risposta automatica, istintiva, ad un impulso che proviene dall’esterno. Traslata questa definizione fisiologica sul piano poetico-letterario, si può quindi affermare che Riflessi non si limita a esporre graficamente una traduzione di vissuti, bensì a mostrare come ogni autore sia un coacervo emozionale ed esperienziale che, nel riflettere nella e della scrittura, espone la propria relazione tra sé e il mondo. Solo così il riflesso può trasformarsi in una mediazione, ovvero nell’atto della Riflessione, da intendere, seguendo le parole di Freud, come «l’appropriazione del nostro sforzo per esistere e del nostro desiderio d’essere» non solo nello hic et nunc, ma nel tempo infinito e discreto del comporre poetico.