200 Ricette Per Il Pane

Autore: Joanna Farrow
Editore:
ISBN: 9788841893401
Grandezza: 34,92 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 1658
Scaricare Leggi Online


Il Grande Libro Del Pane Pi Di 250 Ricette Tradizionali E Sfiziose Per Un Classico Della Cucina Italiana

Autore: Lorena Fiorini
Editore: Manuali di cucina
ISBN: 9788854186842
Grandezza: 19,18 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 4838
Scaricare Leggi Online


Pane Dolci E Biscotti Pi Di 200 Facili Ricette Dolci E Salate Per Ogni Occasione

Autore: Leila Lindholm
Editore:
ISBN: 9788880399414
Grandezza: 53,69 MB
Formato: PDF
Vista: 767
Scaricare Leggi Online


500 Ricette Per Il Bimby La Cucina Dello Chef

Autore: Chef Marco Astini
Editore: eCucina
ISBN:
Grandezza: 80,58 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 4654
Scaricare Leggi Online

Marco Astini è uno dei più promettenti chef italiani. Lui è di casa nei principali ristoranti del paese e nei cooking show televisivi. Stavolta si è dedicato al Bimby, e proprio per il Bimby propone un volume con oltre 500 ricette di antipasti, primi, secondi, dolci e tanto altro ancora.

Le 500 Ricette Dello Chef Per Bimby

Autore: Giorgio Guidi
Editore: Bookedit
ISBN:
Grandezza: 46,77 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 3654
Scaricare Leggi Online

Lo chef Giorgio Guidi, dopo oltre tre decenni tra i fornelli dei più prestigiosi ristoranti italiani, sceglie di presentare un ricettario interamente dedicato alle creazioni tramite il Bimby. Oltre 500 ricette di aperitivi, salse, antipasti, primi piatti, carni, pesci, uova, verdure, pizze, torte salate, dolci, biscotti, creme, bevande calde, semifreddi, gelati.

Mini Torta E Biscotti

Autore: Bernhard Long
Editore: epubli
ISBN: 3741825581
Grandezza: 18,28 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 5561
Scaricare Leggi Online

Mini Torta e Biscotti: 200 ricette per incantevole mini torte in un libro di cottura. Tutte le ricette di cottura libro con passo dettagliate per passo le istruzioni.

Pane Di Casa Ricette Di Casa

Autore:
Editore: Script edizioni
ISBN: 8866147753
Grandezza: 41,77 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 2577
Scaricare Leggi Online

Pane ferrarese, Pane toscano, Tigella, Pane pugliese, Friselle, Piadina romagnola, Gnocco con la cipolla, Borlenghi, Pane di Altamura, Pane ai semi di sesamo, Pane ai pomodori, Pane di kamut, Pane di segale, Panelle, Pane alle noci, Pane alle olive, Pane all’uva, Pan brioche, Pandolce ligure, Grissini piemontesi, Baguette, Tortillas, Chapati, Pane di Provenza all’arancia, Pita, Panini teneri per celiaci... e tante altre ricette succulente in un eBook di 49 pagine. Un utilissimo ricettario, con tenere illustrazioni dal sapore naïf per rendere gradevole la lettura, e comodi indici per trovare subito quello che cerchi. Un libro che ha tutto il calore e il sapore di casa tua.

La Cucina Dell Ayurveda Nutrire Il Corpo E L Anima Oltre 200 Ricette Nutrienti Sane E Facili Da Preparare

Autore: Ernst Schrott
Editore: Tecniche Nuove
ISBN: 9788848110754
Grandezza: 80,43 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 2773
Scaricare Leggi Online


Le Ricette Del Grande Cerchio

Autore: Caterina Mosca
Editore: Vallardi
ISBN: 8878879126
Grandezza: 13,76 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 8485
Scaricare Leggi Online

Le ricette del Grande Cerchio è il libro di cucina vegetariana che mancava. Chi l'ha detto che vegetariano è triste e senza sapore? Qui troverete 200 piatti gustosi e colorati, studiati e preparati da un ristorante di culto milanese. La nuova cucina naturale è una gioia per occhi, palato e salute. A base di cereali integrali, legumi, frutta e verdura biologiche di stagione, mette d'accordo le esigenze nutrizionali con quelle della buona tavola e soddisfa tutti: chi segue rigorose scelte vegetariane e chi vegetariano non è.

Dolci Biscotti Pane E Polenta Con La Farina Di Mais Piemonte

Autore: Gian Paolo Spaliviero
Editore: Gian Paolo Spaliviero
ISBN: 6050450099
Grandezza: 31,79 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 1832
Scaricare Leggi Online

Scrivere della polenta, dei dolci, biscotti e pane, confezionati con la farina di granoturco, vuol dire parlare della tradizione povera delle popolazioni contadine e montanare e della loro cucina rustica di sopravvivenza. Come abbiamo visto, presto il mais, dopo il suo arrivo nel XVI secolo dalle Americhe, soppianta i cereali minori fino a quel momento impiegati, da soli o in abbinamento con il frumento, per la preparazione di polente cotte, del pane e degli altri prodotti da forno e diventa un indiscusso protagonista. Nelle vicende della cucina povera di tutto il nord della penisola, affiora senza soluzione di continuità il ricordo delle antiche polentine molli, in una varietà infinita di elaborazioni. Termini come pult, polt, puta, puti, putiscia, putöö, comuni in quasi tutte le tradizioni culinarie della campagna padana, identificano appunto delle papette e farinate, più o meno consistenti, ottenute dalla cottura di farina in acqua o latte, con un’ombra di condimento. Prima delle grandi carestie del XVII secolo e della rapida propagazione della coltura del mais, si preparavano polente con farina di segale, farro, fraina, miglio, sorgo, orzo, riso e, naturalmente, frumento, per quanto questo cereale potesse essere disponibile. Dalla metà del ‘700, da noi in Piemonte, il mais sostituì quasi completamente (soprattutto nei territori di montagna) le colture cerealicole minori e la polenta gialla sostituì sia il pane sia buona parte del companatico, diventando molte volte piatto unico. La farina di mais comincia ad essere impiegata per la preparazione di pane e dolci, spesso in abbinamento con il frumento, seppure doveva rivelarsi poco adatta ad essere impiegata pura per confezionare il pane, ma discreta in abbinamento alla farina bianca.